WhatsApp

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web https://byma.it/ sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per qualsiasi altra informazione legale, si consultino le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine online.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

 

1. OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito https://byma.it/ (d'ora in avanti denominato anche "Sito").

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tale paese verranno respinti.

 

2. SOGGETTI

2.1 I prodotti sono venduti dalla BUONCUORE ALESSANDRO, in persona del titolare, con sede legale in Collegno (TO), in Via Della Croce 4/G, P.IVA 12320300010 – C.F. BNCLSN82R02L219W  in seguito, “Titolare”) email: info@byma.it (d’ora in avanti il Venditore). Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il nostro servizio clienti: via mail al seguente indirizzo: info@byma.it

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su https://byma.it/ e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o eventualmente la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da BUONCUORE ALESSANDRO che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè BUONCUORE ALESSANDRO non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. BUONCUORE ALESSANDRO si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.5 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera BUONCUORE ALESSANDRO da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento della compilazione del Modulo d’Ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

3. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e la ditta BUONCUORE ALESSANDRO, con il sito https://byma.it/, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato da BUONCUORE ALESSANDRO che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti “Ordine”) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

•         un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;

•         informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

•         i metodi di pagamento a disposizione del Cliente;

•         le modalità di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione;

3.4 La rappresentazione fotografica dei prodotti sul Sito ha il solo scopo di presentarli al Cliente per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte del Venditore circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali, accessori e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni.

3.5 Prima di concludere il contratto, al Cliente verrà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando BUONCUORE ALESSANDRO riceve attraverso Internet il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con BUONCUORE ALESSANDRO è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, BUONCUORE ALESSANDRO prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.

 

4. EVASIONE DELL’ORDINE

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con BUONCUORE ALESSANDRO, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, BUONCUORE ALESSANDRO trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Prima di inviare la Conferma d’Ordine, resta ferma la possibilità, da parte di BUONCUORE ALESSANDRO, di richiedere al Cliente ulteriori informazioni integrative in riferimento all'Ordine inviato. Se il Cliente ometterà di fornire al Venditore le ulteriori informazioni richieste lo stesso si riserverà la facoltà di non accettare l'ordine inviato.

4.4 BUONCUORE ALESSANDRO potrà non dar corso agli ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare il Cliente, tramite posta elettronica, che il contratto non è concluso e che BUONCUORE ALESSANDRO non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma addebitata al cliente, verrà rimborsata tramite bonifico bancario.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di BUONCUORE ALESSANDRO comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma addebitata al Cliente, verrà rimborsata tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente stesso.

4.6 Ciascuna vendita effettuata da BUONCUORE ALESSANDRO tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.7 BUONCUORE ALESSANDRO si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui BUONCUORE ALESSANDRO ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5. PREZZI DI VENDITA

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

 

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine e che nei successivi articoli sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

6.1.1 BUONCUORE ALESSANDRO accetta pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e carte prepagate: Visa, Mastercard, American Express, senza l'applicazione di alcun onere aggiuntivo sul prezzo del prodotto o della spedizione. Resta inteso che il Cliente deve essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'acquisto e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'ordine ed il conseguente acquisto del prodotto selezionato.

6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare l’addebito dell’importo relativo all’ordine sulla carta di credito del Cliente.

6.1.3 Una volta evaso l'ordine (quindi dopo aver provveduto ad incaricare il Corriere per la spedizione), se il Cliente intendesse avvalersi del Diritto di Recesso, BUONCUORE ALESSANDRO darà incarico all'istituto bancario di riferimento di accreditare l’importo da rimborsare tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.

6.2 Paypal.

6.2.1 Se il Cliente dispone di un account Paypal (realizzabile dal sito www.paypal.com), BUONCUORE ALESSANDRO gli fornisce la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente le credenziali per l’accesso al sito www.paypal.com.

6.3 Bonifico Bancario

6.3.1 BUONCUORE ALESSANDRO accetta pagamenti effettuati tramite bonifico bancario da corrispondere alle coordinate IBAN IT86T0326830410052445087780 intestate a BUONCUORE ALESSANDRO ed indicate nell'e-mail di conferma dell'ordine. La causale da riportare nel pagamento effettuato tramite bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura " PAGAMENTO ORDINE ECOMMERCE + numero ordine (ad es. BRF00000)" così come meglio specificato nell'e-mail di conferma.

6.3.2 Il pagamento dovrà essere effettuato dal Clienti entro e non oltre 5 giorni dalla data di ricezione dell'e-mail di conferma dell'ordine. Decorso tale termine per effettuare il pagamento, BUONCUORE ALESSANDRO sarà autorizzato ad annullare l'ordine inoltrato dal Cliente.

6.3.3 In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell'intero importo pattuito.

6.4 Contrassegno alla ricezione della merce.

6.4.1 BUONCUORE ALESSANDRO accetta pagamenti in contrassegno alla consegna solo per il territorio italiano, con un incremento sul costo totale in base al valore dell’ordine.

Se l’utente ha scelto la modalità di acquisto tramite pagamento in contrassegno e senza giustificato motivo non ha perfezionato l’acquisto, restituendo la merce al mittente, BUONCUORE ALESSANDRO si riserva la possibilità di non accettare ordini futuri con la stessa modalità di pagamento pervenuti dal medesimo nominativo o destinati al medesimo indirizzo.

 

7. SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 Ogni spedizione contiene:

•         i/il prodotti/o ordinati/o;

•         il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria/scontrino;

•         eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito viene effettuata presso il domicilio del Cliente.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da BUONCUORE ALESSANDRO all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.

7.3.2 Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada (AL CIVICO DI DESTINAZIONE). Al momento della ricezione della merce all’indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare:

•         l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura;

•         la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto.

In caso di anomalie, il Cliente dovrà immediatamente contestarle apponendo la dicitura “Accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Diversamente decadrà la possibilità di sollevare qualunque contestazione.

 

8. RESI E CAMBI

8.1. Diritto di recesso per legge

a) Esercizio del diritto di recesso per legge

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali (di seguito “Termine di Legge”).

b) Restituzione dei prodotti in caso di esercizio di recesso per legge

Una volta esercitato il diritto di recesso per legge, il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro 14 giorni dal momento in cui ha esercitato il diritto di recesso.

La restituzione potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

a. Resi a mezzo di spedizioniere selezionato dal Cliente, nel qual caso le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

b. Resi a mezzo di spedizioniere convenzionato indicato nel Modulo di reso, nel qual caso la restituzione sarà gratuita in quanto le spese di spedizione saranno a carico di BUONCUORE ALESSANDRO. Dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da BUONCUORE ALESSANDRO nel Modulo di reso, BUONCUORE ALESSANDRO esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.

E’ condizione essenziale per l’ottenimento del rimborso di cui al punto 8.1(c) che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.

I Prodotti restituiti tramite spedizione devono essere inviati a BUONCUORE ALESSANDRO in una sola spedizione. Pertanto BUONCUORE ALESSANDRO si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi. I riferimenti del corriere sono riportati sulla documentazione all’interno del pacco che è stato consegnato. I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione.

 c) Tempi e modalità di rimborso dei prodotti restituiti

Qualora il recesso sia stato esercitato entro il Termine di Legge ed alle condizioni stabilite nel presente art. 8.1(b) e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, BUONCUORE ALESSANDRO provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti.

In conseguenza di quanto sopra, BUONCUORE ALESSANDRO effettuerà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, comprensivo delle spese di consegna, al netto di eventuali sconti e/o promozioni.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, BUONCUORE ALESSANDRO effettuerà il rimborso al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. BUONCUORE ALESSANDRO si riserva di trattenere il rimborso fino a quando abbia ricevuto prova che gli articoli sono stati spediti dal Cliente.

Il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto online.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da BUONCUORE ALESSANDRO, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. 

 

9. GARANZIA DEI PRODOTTO NON CONFORMI

9.1 BUONCUORE ALESSANDRO è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

•         a) il difetto si manifesti nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia;

•         b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riscontrato;

•         c) venga compilato correttamente il Modulo di Reso Online.

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione.

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da BUONCUORE ALESSANDRO.

10. CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di BUONCUORE ALESSANDRO è a disposizione e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail info@byma.it

 

11. COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

12. PRIVACY

Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12, del D. Lgs. 70/2003 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, saranno sottoposte alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003. Il Cliente si obbliga a ricevere le informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali accedendo alla sezione Privacy del Sito alla quale si rinvia espressamente.

 

14. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Torino. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Torino.

 

15. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

BUONCUORE ALESSANDRO può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web https://byma.it/ e in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.